Intotherocks


Help Jim Bridwell

21 dic 2010, di Carlo Caccia
Jim WSR 1997

Jim Bridwell ha ancora bisogno di aiuto. A poco più di due anni dalla creazione del comitato “Help Jim Bridwell” e dal primo appello per la raccolta di fondi a favore del grande alpinista americano, Giovanni Groaz (fondatore del comitato, registrato presso l’Anagrafe tributaria del Ministero delle Finanze con codice fiscale 9608136022) ha diffuso un comunicato sulla situazione di Jim che, come noto, ha perso la sua casa a Palm Springs (l’abitazione è stata messa all’asta e venduta) e inoltre, per i suoi problemi di salute, non riesce più ad arrampicare se non sporadicamente su brevi, facili itinerari. Per mantenersi in qualche modo, in mancanza di un lavoro, Jim sta vendendo tutte le sue foto, tutti i suoi libri e tutta la sua attrezzatura alpinistica. Il comitato “Help Jim Bridwell”, grazie alla generosità degli appassionati italiani, ha finora ricevuto 5000 dollari, già inviati a Jim. La raccolta di fondi però non si ferma: proseguirà fino al 30 aprile 2011 e sarà seguita da un resoconto pubblico.

Per cui chi volesse aiutare Jim può farlo ancora, versando il proprio contributo sul conto corrente postale n. 92800887 intestato a HELP JIM BRIDWELL, 38100 Povo (TN), oppure tramite banca (codice IBAN: IT-64-H-07601-01800-000092800887.

Jim, che ringrazia in anticipo e augura a tutti buon Natale e buon 2011, invierà una sua foto con dedica autografa a tutti coloro che offriranno un importo superiore a 100 dollari.

Foto cover. Jim Bridwell su El Capitan nel 1997. La via è “Wyoming Sheep Ranch” (VI, 5.8, A4), aperta da John Barbella e Rob Slater nel 1984. Foto di Giovanni Groaz


Categorie




Articoli correlati


Mappa


  • Giovanni Groaz

    E' ancora possibile aiutare il buon Jim : infatti il conto di "Help Jim Bridwell" rimarrà attivo sicuramente fino alla fine del 2011, forse anche nel 2012. Coloro che desiderassero aiutarlo lo possono quindi ancora fare.
    Chi volesse incontrarlo di persona sappia che Jim sarà in Italia tra pochi giorni (alcuni amici gli hanno pagato l'aereo), con 4 serate programmate, durante le quali potrà essere acquistato il suo libro "The Bird" (Ed. Versante Sud - MI):
    1) il 30/6 a Darfo-Boario Terme;
    2) il 7/7 a Modena;
    3) il 14/7 a Lecco;
    4) il 16/7 a Ollomont (Aosta).
    Giovanni Groaz

  • Salutlescopains

    ma volevo sapere... l'aiuto scade ad aprile 2011... adesso non lo si può più aiutare a giugno 2011 ?

blog comments powered by Disqus



ixplorerwall



copyright © 1999- Antersass Ricerca e DFG Culturale – all rights reserved

iborderline [MANIFESTO] conceived and directed by Alberto Peruffo
frontline // written by FRONTEdellaCULTURA & Selected Friends
corrispondenze // written and arranged by Blogger Storici di Intraisass + Explorers, our Readers / Alberto Peruffo, Andrea Gabrieli, Andrea Salvà, Antonello Romanazzi, Claudia Avventi, Carlo Caccia, Erik Mario Baumgarten, Flavio Faoro, Franco Michieli, Gabriele Villa, Gianpaolo Castellano, Giovanni Busato, Luca Visentini, Mario Crespan (1941-2011), Maurizio Mazzetto, Mauro Mazzetti, Melania Lunazzi
rifugi culturali // researched by Claudia Avventi & Alberto Peruffo
ixplorerswall // community's comments

iborderline general coordination by redazione@intraisass.it
web development fruktarbo.com