galleria


Galleria

iBorderline // Produzioni di confine

Piccola terra, seconda uscita della nostra collana di cinema indipendente, vince Cinemambiente 2012 di Torino, dopo essere stato premiato a Trento con i premi della Rai e della Stampa.
Leggi l’articolo su Casadicultura.it >> Aziz Wahbi, coltivatore d’integrazione
La distribuzione della collana è stata affidata a CierreVecchi di Padova.
Richiesta presentazioni e vendite al minuto del libroDVD presso la nostra libreria.

È iniziata la distribuzione della nuova edizione del dvd Cheyenne, trent’anni, un documentario di Michele Trentini e Marco Romano ambientato in Val di Rabbi ed incentrato sulla figura della pastora Maria Cheyenne Daprà.

Nata in Baviera, dopo la scuola steineriana di Wangen, Cheyenne ha frequentato una scuola per pastori in Germania e ha lavorato come transumante nella Foresta Nera e in Svizzera. Dal 2001 vive in Val di Rabbi dove grazie a una convenzione con il Comune pascola il suo gregge per la cura e il mantenimento del paesaggio; si tratta della prima iniziativa di questo tipo in Italia.

La costruzione dei recinti, la cura delle malattie delle pecore, le transumanze nella valle, il pascolo in solitudine e l’incontro con gruppi di turisti scandiscono l’estate di Cheyenne.
La natura e la libertà. Il lavoro e le scelte. Gli sguardi e i silenzi, nelle immagini e nei racconti di una giovane pastora.

Ecco alcuni utili link sull’argomento:

www.festivaldellamontagna.it/cinema/film/cheyenne-trent-anni
www.cinemaitaliano.info/cheyennetrentanni
www.youtube.com
www.filmfestivallessinia.it/it/i-film/concorso-2009/cheyenne-trentanni/cheyenne-trentanni

L’opera ha già vinto numerosissimi premi, anche all’estero. Gli autori sono tutt’ora impegnati in plurime occasioni di presentazione presso festival, conferenze ed incontri.
Il film è corredato di un booklet di 16 pagg. Il prezzo di copertina è €18,00.
Nel Triveneto può essere acquistato in tutte le librerie, mentre nel resto d’Italia può essere ordinato contattando direttamente la casa editrice Antersass. Sarà il miglior contributo a sostegno del progetto iBorderline.net.

Leggi la recensione.


  • Ivo_ferrari

    Stasera ho un pò di malinconia...mi capita quando Ottobre è alle porte....chiudo gli occhi e ritorno indietro nel tempo....marmolada, parete sud 4.5 ottobre di tanti tanti anni fà...la più bella storia, la più grande salita.
    Gli Amici non l'hanno dimenticata.
    ci manchi Lorenzo.
    ciao

blog comments powered by Disqus



ixplorerwall



copyright © 1999- Antersass Ricerca e DFG Culturale – all rights reserved

iborderline [MANIFESTO] conceived and directed by Alberto Peruffo
frontline // written by FRONTEdellaCULTURA & Selected Friends
corrispondenze // written and arranged by Blogger Storici di Intraisass + Explorers, our Readers / Alberto Peruffo, Andrea Gabrieli, Andrea Salvà, Antonello Romanazzi, Claudia Avventi, Carlo Caccia, Erik Mario Baumgarten, Flavio Faoro, Franco Michieli, Gabriele Villa, Gianpaolo Castellano, Giovanni Busato, Luca Visentini, Mario Crespan (1941-2011), Maurizio Mazzetto, Mauro Mazzetti, Melania Lunazzi
rifugi culturali // researched by Claudia Avventi & Alberto Peruffo
ixplorerswall // community's comments

iborderline general coordination by redazione@intraisass.it
web development fruktarbo.com