Frontline


28 apr 2012, di Redazione

Qui Vicenza // 3 ab norme extra ratio

[ Nd.r. // VERGOGNA. Vicenza patrimonio vergognoso dell'Unesco. La nuova azione di Alberto Peruffo prevista per l'8 dicembre ] IL TERZO CONTRIBUTO DI FRONTLINE CI ARRIVA DA ENZO CISCATO, UOMO DI CULTURA E DI IMPEGNO CIVILE, TRA GLI ATTIVISTI STORICI DEL MOVIMENTO NO DAL MOLIN E RESIDENTE LIMITROFO ALL’EX AEROPORTO. LO PUBBLICHIAMO ALL’INDOMANI DELL’APERTURA DEL PARCO DELLA PACE, LA SURREALE ZONA EST DELL’AREA VERDE DI VICENZA LASCIATA LIBERA DALL’OCCUPAZIONE MILITARE AFRICOM. SURREALE PERCHE’ AI NOSTRI OCCHI INIMMAGINABILE, TALMENTE GRANDE  E’ L’ESTENSIONE LONGITUDINALE CHE SI MOSTRA ALLO SGUARDO DI OGNI PERSONA CHE TRANSITA PER QUESTI LUOGHI, A 2 KM DAL CENTRO DI UNA CITTA’ UNESCO. (continua…)

20 mar 2012, di Redazione

Qui Valstagna (VI) // 2

di Michele Trentini

LA SECONDA LETTERA PER FRONTLINE SONO LE NOTE DI REGIA DEL REGISTA DI CHEYENNE IN OCCASIONE DELL’IMMINENTE USCITA DEL SUO NUOVO DOCUMENTARIO PER LA COLLANA IBORDERLINE. LEGGI CHE COS’È FRONTLINE e LA LETTERA D’INVITO ALLA SCRITTURA.

“Qui Valstagna: parla Beppo. Valstagna è un paese sul fiume Brenta lontano dal mio dieci minuti di volo d’aquila …”. (continua…)

23 feb 2012, di Redazione

Qui Montecchio (VI) // 1

di Alberto Peruffo

LEGGI CHE COS’È FRONTLINE, IL NUOVO CANALE DI IBORDERLINE. QUI LA LETTERA D’INVITO ALLA SCRITTURA INVIATA DA ALBERTO PERUFFO AGLI AMICI SPARSI IN GIRO PER L’ITALIA. LA PRIMA LETTERA PER IL FRONTE LA SCRIVE LO STESSO AUTORE PER DARE UN’IDEA DEL TIRO E DELLA SCRITTURA.

Qui a Montecchio…
La situazione è delicata e al limite della reversibilità. (continua…)

20 feb 2012, di Alberto Peruffo

FRONTLINE

iBORDERLINE [nuovo canale] esplorazione geografica e culturale tra i luoghi di resistenza del mondo*

LEGGI IL PRIMO CONTRIBUTO >> Qui Montecchio

FRONTLINE? Il luogo di transizione di ciò che resiste, una metafora dell’azione culturale concreta, un corridoio per le mutazioni socio-culturali, una galleria di personaggi, un manifesto politico, un flusso cibernetico, un’invenzione letteraria per portare giù dal palcoscenico gli intellettuali italiani, un terreno di confronto per gli scrittori più o meno impegnati, una disincantata cripto-fotografia del territorio, una risposta geografica alla cultura libresca? In cosa consiste questo luogo di confine? Difficile dirlo. Una sola cosa è certa. La letteratura alle armi! E gli artisti al fronte!

Ecco a voi il concept d’inizio. La simbolica lettera di “chiamata alle armi”, di invito alla scrittura: (continua…)




ixplorerwall



copyright © 1999- Antersass Ricerca e DFG Culturale – all rights reserved

iborderline [MANIFESTO] conceived and directed by Alberto Peruffo
frontline // written by FRONTEdellaCULTURA & Selected Friends
corrispondenze // written and arranged by Blogger Storici di Intraisass + Explorers, our Readers / Alberto Peruffo, Andrea Gabrieli, Andrea Salvà, Antonello Romanazzi, Claudia Avventi, Carlo Caccia, Erik Mario Baumgarten, Flavio Faoro, Franco Michieli, Gabriele Villa, Gianpaolo Castellano, Giovanni Busato, Luca Visentini, Mario Crespan (1941-2011), Maurizio Mazzetto, Mauro Mazzetti, Melania Lunazzi
rifugi culturali // researched by Claudia Avventi & Alberto Peruffo
ixplorerswall // community's comments

iborderline general coordination by redazione@intraisass.it
web development fruktarbo.com